CAPPOTTO TERMICO BONUS EDILIZIA
REQUISITI E CRITERI AMBIENTALI MINIMI
SOLUZIONE - A: CAPPOTTO ESTERNO
Struttura metallica del cappotto termico all'interno della quale verrà inserito l'isolante e fissate sopra le lastre da esterno.
Isolana 100% pura lana posata nell'intercapedine del cappotto termico.
Il cappotto completato pronto per la posa degli infissi e scossaline.
SOLUZIONE OTTIMALE PER IL CAPPOTTO TERMICO DA REALIZZARE CON LASTRE DA ESTERNO ED ISOLANTE IN 100% PURA LANA
1. EFFICIENZA
Lambda 0,0318 wmk
Coefficiente assorbimento acustico pesato
Iso 354 - Iso 11654
Classe A B C D E
Calore specifico ≥1,5 KJ/KgK
Coefficiente di resistenza passaggio del vapore 2 μ
(UNI EN 12086 : 1999)
Resistenza termica stabile: Il sistema cappotto eseguito con Isolana 100% lana con rivestimento a lastre, ottiene il massimo rendimento grazie ai buoni valori statici (Lambda 0,0318 wmk e Calore specifico≥1,5 KJ/KgK) e dinamici, unici della lana.
La capacità di eliminare l'umidità stabilizza il potere isolante e la generazione di piccole, ma utili, variazioni di temperatura dotano il cappotto di un ulteriore scalino termo-isolante.
Efficienza acustica: Il cappotto con lastre, per l'effetto massa - molla - massa e cioè due strati di materiale denso con un intercapedine in mezzo, è la miglior soluzione per diminuire il rumore. Isolana, inserita nello spazio tra le lastre e la muratura, smorza le onde sonore ed innalza l'abbattimento acustico ad un livello superiore a quello che si otterrebbe con cappotti che non prevedono una discontinuità marcata di densità.
2. SOSTENIBILITA'
Il cappotto termico permette di vivere al caldo in inverno ed al fresco in estate ma soprattutto è la soluzione primaria per consumare meno energia. Gli edifici poco isolati sono responsabili del 40% delle emissioni clima alteranti in atmosfera. Un cappotto che garantisca lunga permanenza in opera, grazie a componenti solide ed isolanti naturali privi di colle e derivati dal petrolio, rappresenterà una buona scelta economica ed ecologica.
3. SOLIDITA' - DURATA - SICUREZZA
La lana 100% priva di colle ed altre fibre è un sistema naturale di gestione dell'umidità, anti muffa ed anti batterico. Ha una vita lunghissima e mantiene naturalmente sana la struttura. Le lastre da esterno, negli ultimi 50 anni, si sono dimostrate il sistema che vede la maggior permanenza in opera del cappotto termico. Costruito senza colle che hanno vita relativamente breve, ci rassicura sulla solidità dell'intervento. Le lastre con l'isolante sono applicate meccanicamente, le parti non si deteriorano col caldo e col freddo e sono facilmente sostituibili in caso di danneggiamento. Questo tipo di cappotto non prende fuoco e dà protezione anche in caso di un forte principio d'incendio a ridosso dell'edificio.
4. VALORE DELL'IMMOBILE
Grazie all'efficientamento energetico ed il passaggio da una classe energetica molto bassa F o G ad una alta A o B, il valore dell'immobile salirà di almeno il 20 %, ma potrà subire, dopo pochi anni, un deprezzamento anche maggiore se i lavori di isolamento fatti inizieranno a collassare per l'uso di materiali poco durevoli.
SOLUZIONE - B: CAPPOTTO INTERNO
Inserimento dell'isolante termico 100% lana nella contro parete interna in una casa in legno.
Inserimento dell'isolante nel cappotto interno completato.
Inizio posa delle lastre a completamento del cappotto interno.
Tecnologie Isolanti dalla Natura
Isolare ? Ci pensa la natura ! Un isolante naturale non deve contenere plastiche o resine. Solo così hai un'alta efficienza termica ed acustica, proteggi l'ambiente e la tua salute.
RICHIEDI PREZZI, PREVENTIVI E CONSULENZA:
info@isolana.net
DOMANDE DIRETTE SU CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
ED APPLICAZIONE:
+ 39 348 5111859