TAPPETI ISOLANTI IN LANA DI PECORA
Vedi anche come isolare il sottotetto
Si parla di “tappeti isolanti in lana di pecora” quando i materassini ISOLANA vengono posati a vista, in orizzontale, su un solaio o pavimento. L'impiego più diffuso è nel sottotetto, sopra il pavimento delle soffitte. Si tratta dell’intervento volto al risparmio energetico in assoluto più semplice e meno costoso. Si può fare anche da soli. Dal tetto poco isolato in inverno si disperde gran parte dell’energia del riscaldamento ed in estate entra il calore. L'impiego dei tappeti isolanti in lana di pecora per coibentare la parte alta delle case consente risparmi energetici fino al 30% con un recupero rapido dell’investimento e della co2.
Molti edifici hanno soffitte visitate poche volte, perché basse e non praticabili che possono far da base alla posa del tappeto isolante.
In questo caso la spesa riguarda solamente l’acquisto del tappeto isolante in lana di pecora che è semi calpestabile e non altre strutture. In Italia per il modo di costruire che si può far risalire a molti decenni fa, questo tipo di soffitte è molto comune e rappresenta almeno il 75% dei casi. Per le soffitte frequentate occorrerà invece costruire od un assito di legno sul solaio od un controsoffitto subito sotto il tetto. Per questo tipo di intervento non occorrono permessi e si può stendere il tappeto da soli. I tappeti isolanti in lana di pecora 100% sono semi calpestabili e non si deteriorano se per qualche motivo occorre camminarci sopra.
In città si vanno concentrando sempre di più le popolazioni e le attività e ben il 40% delle emissioni di sostanze tossiche che rendono l'aria irrespirabile e di gas serra dipende dagli edifici isolati male.
RICHIEDI PREZZI, PREVENTIVI E CONSULENZA:
info@isolana.net
DOMANDE DIRETTE SU CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
ED APPLICAZIONE:
+ 39 348 5111859